Comunicare Salute

Cosa & come

IL Dott.MARIANI RICEVE A ROMA ed ASCOLI PICENO - PER PRENOTARE VISITA 3392338640 (anche whatsapp)

30/09/2016

Dott. Mauro Mario Mariani, classe 1963, medico chirurgo, specialista in angiologia, si definisce mangiologo - www.mangiologo.it - considerata la sua attività professionale dedicata all'utilizzo della corretta alimentazione Mediterranea come prevenzione e terapia. Tra i massimi esperti in terapia chelante e stress ossidativo, è diplomato in omeopatia, omotossicologia e discipline integrate e docente di Nutrizione Biologica. Nel 2009 l’evoluzione dei suoi studi ha fatto sì che nascesse il metodo da lui denominato 3emme: Mantenimento Massa Magra -www.metodo3emme.it. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, Mariani porta avanti la sua mission sul comunicare salute con libri, docenze, stage formativi, seminari, incontri pubblici, programmi televisivi sui canali Rai tra cui Porta a Porta, Linea Verde, Cose dell’altro geo, E se Domani, Uno Mattina, attualmente lo troviamo su Rai1 a Linea Bianca e Buongiorno Benessere. Autore dell libroIl TAO dell'alimentazione volume unico nel suo genere: un compendio di consapevolezza dallo stimolante mix di letteratura e scienza. Pagina dopo pagina, aforismi, citazioni, convivono con dati statistici, tabelle disciplinari, analisi numeriche. Fondamenta dello scibile ben dosati e amalgamati per delineare e, nello stesso tempo spiegare, una scelta giusta o sbagliata: il Tao bianco (benefico) oppure il Tao nero (tossico). Perché il cibo, oltre a non essere mai grigio-neutro, cura, riequilibra, sostiene, rafforza e depura se adottato e combinato con un metodo logico.

RICEVE A ROMA ed ASCOLI PICENO 
PER PRENOTARE VISITA 3392338640 (anche whatsapp)

Comunicare Salute

Cosa & come

Cosa mettere nel carrello della spesa?

03/12/2015

Si a frutta e verdura di stagione assolutamente locale, pasta trafilata al bronzo essiccata a bassa temperatura per trentasei ore e di grano certo, legumi, pesce, tacchino, uova codice zero, a volte prosciutto crudo di Parma d.o.p., 

Mai tutto ciò che contiene olio di palma, sciroppo di glucosio fruttosio, olio, anche se  extravergine di oliva, in vetro trasparente (l’olio va rigorosamente conservato al buio altrimenti si ossida), piatti pronti, tutto ciò che contiene aromi chimici, salumi industriali.

Comunicare Salute

Cosa & come

Componete il prefisso della salute: 0736

03/12/2015

Il “Progetto 0736” nasce dall'esperienza del Dottor Mauro Mario Mariani e vuole essere una ricetta da adottare nel quotidiano, un vero e proprio “Stile di Vita”. Parte da Ascoli e con il prefisso telefonico di Ascoli una vera e propria rivoluzione nei nostri comportamenti, rivolto soprattutto ai ragazzi in età scolare, medie e superiori, ma che giova assolutamente anche agli adulti. In cosa consiste "Zero-sette-trentasei"?: Zero sigarette, sette porzioni di frutta e verdura e trentasei minuti di esercizio fisico al giorno per avere un’efficace azione sul nostro sistema immunitario, che non si sente né si vede, non fa neanche male se qualcosa lo disturba, ma è uno degli "organi" più importanti del nostro corpo, perché provvede a difenderci da minacce di ogni genere. Il sistema immunitario è in grado di riconoscere in ogni momento ciò che è estraneo all'organismo e di innescare un'immediata risposta contro le sostanze penetrate all'interno del corpo: lotta contro virus, batteri, funghi, parassiti e anche contro le cellule tumorali. Questo accade soltanto se siamo in equilibrio con noi stessi. Non esiste un cibo miracoloso o esercizio da fare in palestra o all'aria aperta che risolva tutto, occorre “Metodo”, ovvero proporre una serie di condizioni per essere sempre pronti a dare risposte a tutto ciò che ci circonda. L’imput al Dottor Mariani è arrivato già sette anni fa studiando una pubblicazione dell’Università di Harvard dal titolo "La verità sul tuo sistema immunitario" che proponeva per la prima volta la regola dello "zero-cinque-trenta": Zero sigarette, cinque porzioni di vegetali e trenta minuti di esercizio fisico al giorno. Applicando questo schema ai propri pazienti, l’esperienza ha portato il medico a consigliare sempre più frequentemente piccoli spuntini di frutta, anche secca e piccoli snack vegetali lontano dai pasti, tra colazione e pranzo e tra pranzo e cena, e tante verdure crude e cotte ai pasti principali. Ecco che nasce il “sette volte al giorno”, la “dieta di Pollicino” come l’ha ribattezzata il Dottor Mariani, per modulare l’apporto, poco e spesso, di sostanze indispensabili all'organismo. Da qui, giocando sul prefisso telefonico della nostra città i minuti di esercizio fisico quotidiano diventano trentasei e ribadendo in maniera rigorosa le zero sigarette ecco che nasce "Zero, Sette, Trentasei" e la salute è ok!

Comunicare Salute

Cosa & come

Gli alimenti fondamentali della dieta mediterranea

03/12/2015

#cinque sono gli alimenti fondamentali della #dietamediterranea!

#FRUTTA #VERDURA #LEGUMI #CEREALIINTEGRALI #OLIOEVO